Da un po' di tempo sto iniziando ad informarmi su i prodotti ecobio. Non ne uso ancora, un po' perché trovo siano troppo costosi e poi vorrei informarmi bene!
Parlando di capelli, io li ho davvero grassi alla cute con punte secche. Da quando li ho tagliati (precisamente in novembre, non vedo l'ora che ricrescano!!!!!) son pure costretta a piastrarli spesso, se evito in settimana di sicuro lo faccio di sabato, e quindi sono ancora più grassi. Devo lavarli almeno ogni due giorni, assurdo!
Tornando al titolo di questo mio intervento, sto usando al momento il Fresh Energy, shampoo purificante della nivea e di sotto ho elencato gli ingredienti verificandoli sul biodizionario. Beh di sicuro non è uno shampoo ecobio, ma pare non ci siano siliconi (oramai tanto famosi!) anche se c'è un Peg che sarebbe un derivato dai petroliferi. Conclusione, se non crea problemi è tra i prodotti commerciali il meno peggio! Poi facendo varie ricerche, ho scoperto che un altro shampoo buono, ancora più economico, è Hello Baby e lo si trova all'Eurospin e costa pochissimo. Da abbinare come balsamo è ottimo invece lo Splend'Or non contiene siliconi e tutte le schifezzuole comuni dei balsami e lo si trova in tutti i supermercati e discount.
Sono senza parole, perché ci son prodotti super pubblicizzati che costano un botto che fanno davvero schifo e noi ci affidiamo compleatamente a quelle marche; mentre da quelli che costano meno non li guardiamo proprio ed invece... comprerò sicuramente questi due prodotti!
Non so se vi interessa o meno questa cosa, ma secondo me sì perché avere cura del nostro corpo non è mai sbagliato! ^_^ Di tanto in tanto pubblicherò qualche altro inci, continuerò a cercare sul biodizionario in modo anche da memorizzare qualcosina, non è proprio semplice eh! :D
A presto e buon weekend!





SIMMONDSIA CHINENSIS OIL non presente: Il "Simmondsia Chinensis Oil" è l'olio fisso spremuto o estratto dai semi della jojoba, Simmondsia chinensis, Buxaceae emolliente










Parfum
Nessun commento:
Posta un commento