giovedì 29 dicembre 2011

Nuova Sciarpa, cosa ne dite?

E' da tempo che ho terminato la mia sciarpina, ci tengo a mostrarvela! =)

Tempo fa comprai una lana troppo carina, è tutta sfumata abbinabile a qualsiasi tono e questo è uno dei motivi che mi ha convinta ad acquistarla per realizzare una bella sciarpa.
Il filato è davvero sfizioso, io l'ho lavorato con i ferri numero 7, a tratti è cicciotto e ad altri è sottilissimo. Ho fatto un bel po' di prove, ma il punto più soddisfacente è stato il legaccio, mi ha colpita dal primo momento! L'unica cosa di cui non ho tenuto conto è stato l'effetto fisarmonica a lavoro ultimato. Ovvero, avevo preso delle misure su un'altra mia sciarpa, ma non ho considerato che una volta messa al collo questa si sarebbe allungata grazie al suo stesso peso e quindi si è allungata parecchio. Ma sapete cosa vi dico? ne sono rimasta comunque contenta perché posso usarla in questi giorni freddi e rigidi facendo anche più giri. E si sa, con il punto che ho scelto è venuta anche bella doppia, ed è caldissima! =)

Eccola qui, che ve ne pare??
75% di lana, 25% di acrilico
larga 15/16cm
lunga 180cm (non per mia scelta :D)
lunghezza frange 17 cm (fatto a caso)


Ieri l'ho postata anche su una mia pagina di FB e per mia grande soddisfazione a qualcuna è piaciuta davvero. Infatti mi è stata commissionata e sapete cosa vi dico? creerò qualcosa a chiunque me la chiedesse, anzi anche il solo pensiero mi rende felice!
PS: che ve ne pare del nuovo logo? :D presto renderò più carino l'intero blog! =)

Ciao a tutti e se per caso non ci dovessimo sentire in tempo, buon anno a tutti!
Baci Grazia! :-*
per qualsiasi informazione contattatemi al quantocostaesserdonna@yahoo.it
scusate se è quasi tutto collegato al mio altro blog, è quello più attivo! =))

Nessun commento:

Posta un commento